Formazione finanziata

Nuova CPA, offre alle aziende un supporto importante, cercando canali di finanziamento e contributi per finanziare la formazione, partendo dalla redazione del progetto, passando al monitoraggio dell'attività formativa fino alla fase di rendicontazione, ovviamente includendo la docenza e la progettazione di tutto il percorso formativo, attraverso fondi interprofessionali e/o bandi ad hoc per la formazione...

La formazione finanziata permette alle aziende di investire nell'aggiornamento e nel consolidamento delle competenze dei propri dipendenti.

La formazione viene finanziata attraverso fondi messi a disposizione delle imprese.

 

I Fondi Interprofessionali per la formazione sono organismi di natura associativa promossi dalle Parti Sociali attraverso specifici accordi stipulati con le organizzazioni sindacali (datoriali e dei lavoratori).

Come è noto, la legge n. 388/2000, consente alle imprese di destinare la quota dello 0,30% dei contributi versati all’INPS, alla formazione dei propri dipendenti, indicando un Fondo di riferimento; questi, successivamente, provvederà a finanziare le attività formative per i lavoratori delle imprese.

Alcuni Fondi riconoscono la Fondazione Lavoro come organismo accreditato per l’erogazione della formazione ai dipendenti delle imprese aderenti, la quale potrà (attraverso i suoi Delegati) realizzare le attività formative, programmandole sulla base delle esigenze segnalate dalle imprese clienti dei Consulenti del lavoro.

Attraverso la Fondazione, dunque, tutte le tipologie di aziende, Grandi Imprese, Impresa Unica e PMI potranno soddisfare le esigenze di formazione dei propri dipendenti.

Corsi

E-learning sicurezza

Senza sfondo.png
Senza sfondo.png

Via Callagagno, 6 - 24015 San Giovanni Bianco (BG)

Tel. +39 0345 1821658

Cell. +39 348 - 2837803 

Fax +39  0345 41086

Partita IVA 03152380162

info@nuovacpa.it

postacert@pec.nuovacpa.it

 

Privacy policy

Cookie Policy

© Copyright 2019 Nuova CPA S.r.l.